Dal 2015 lavora anche ad uno strumento elettroacustico di sua ideazione e progettazione: un ibrido, sintesi tra elettronica e trombaHY E.T. - Hybrid Electroacoustic Trumpet o Hello ET! – nasce nella sua mente  già dal 2012.

Come collegare la tromba e l’elettronica?

Il suo primo approccio è stato quello di suonare entrambi gli strumenti insieme: con la mano destra suona la tromba e con la sinistra l'elettronica. Gli piace dire "il cervello è diviso in due parti".Dopo di che, decide di voler avere tutto in una mano: così ha comprato i componenti del Meccano e ha iniziato il suo lavoro. Ha imparato a costruire midi controller e sintetizzatori e dopo due mesi è stato molto orgoglioso e anche stupito nel vedere che la tromba elettronica ibrida producesse suoni.

In autunno uscirà il suo nuovo album MenoMondoPossibile suonato quasi interamente con HY E.T. e con Valerio Daniele (chitarra baritona ed elettronica) e Dario Congedo (batteria). 

Ha partecipato a diversi Festival Internazionali di TeatroMESS Festival Sarajevo 2016House of Armed Forces of B&HPrimavera dei teatri – CastrovillariEuroreginal Theatre Festival Timișoara - TESZT; Napoli Teatro Festival.

 

Link di un brano del progetto in solo:  https://www.youtube.com/watch?v=T5xi-q0tSko

Qui l'intero disco: https://www.youtube.com/watch?v=_VFyi4vSIro